Benessere Olistico per Adulti,Bambini,Animali e Piante
Esplora il tuo Infinito Potenziale oltre il tempo e lo spazio…
Trattamenti di Biorisonanza Quantistica
a Distanza
Umani, Animali, Piante, Gruppi
La vera Felicità consiste nell' imparare a vivere in armonia con la propria Essenza e con le Leggi Naturali dell' Esistenza
La bioenergetica è un campo di conoscenza scientifica molto recente, che studia scientificamente le interazioni tra organismi viventi e campi elettromagnetici, forze, energie, correnti e cariche.
La medicina bioenergetica è un sistema di medicina naturale distinto e separato da tutte le altre forme di medicina praticate oggi.
E' una forma di medicina naturale, la quale si basa sulla forza vitale (Spirito).
La medicina bioenergetica è un approccio olistico che lavora sul campo energetico, che nelle antiche tradizioni spirituali di tutto il mondo è chiamato anche Forza Vitale, utilizzando le antiche conoscenze spirituali e di medicina ancestrale naturale dei popoli della terra e le moderne conoscenze della fisica quantistica.
Einstein, il padre della moderna fisica quantistica, scoprì all'inizio del 1900 che il mondo è fatto di energia e materia e che sono la stessa cosa.
Gli operatori della medicina bioenergetica si concentrano sulla promozione del benessere correggendo gli squilibri nel flusso energetico o le dissonanze in qualsiasi parte del corpo, della mente e dell'aura.
Gli operatori di medicina naturale bioenergetica non fanno diagnosi mediche né prescrivono cure, ma aiutano a ristabilire l'equilibrio della Forza Vitale Vitale dei loro clienti/pazienti ed a potenziare i meccanismi innati di autoguarigione e riequilibrio presenti in tutti gli esseri viventi.
In effetti, il sistema energetico umano dinamico è una rete complessa di diversi tipi di energie. Il medico Richard Gerber, autore del classico libro Vibrational Medicine: New Choices for Healing Ourselves, descrive questa rete come: (1) energia biochimica (ad esempio glucosio, ATP, grassi, proteine); (2) energia bioelettrica (ad esempio trasmissione del segnale nervoso, ritmi elettrici cardiaci, attività cerebrale neuroelettrica, correnti ossee piezoelettriche); (3) energia biofotonica (ad esempio radiazione mitogenica, biofotoni UV emessi dal DNA); (4) energia bioelettronica (ad esempio attività cellulare/DNA intrinseca - DNA che vibra a frequenze GHz); (5) ed energia biomagnetica (ad esempio sottoprodotti dell'attività cardiaca, nervosa e cerebrale, sottoprodotti dell'attività cellulare, energie sottili - Qi, Prana ed energia eterica).
L'omeostasi è uno dei principali principi scientifici su cui si basa la medicina bioenergetica.
L'omeostasi è il meccanismo di bilanciamento del corpo. Quando il corpo è fuori equilibrio, l'energia non può più fluire liberamente. Si creano blocchi energetici e ciò porta a condizioni di malattia. La salute, in un senso molto reale e completo, è energia che fluisce liberamente attraverso il corpo senza ostruzioni.
I processi molecolari e biochimici che avvengono in ogni momento nel nostro corpo sono sotto il controllo di un campo energetico sottostante, che viene chiamato biocampo. Quest'ultimo è il risultato di varie componenti energetiche come onde elettromagnetiche, acustiche e vibrazionali endogene. L'organismo, quindi, può essere rappresentato come un'entità bio-informazionale e bio-cibernetica, in cui le vibrazioni energetiche sono in grado di trasferire informazioni da un punto all'altro del corpo, consentendone lo sviluppo, l'organizzazione e lo stato di salute.
Prima di procedere oltre è opportuno soffermarsi un attimo sul concetto di bio-campo, che può essere definito come un campo sottile di energia e di informazioni, che permea ogni parte dell’organismo regolando le sue funzioni e guidandone i processi vitali. Le azioni di questo campo energetico influenzano un’ampia varietà di meccanismi cellulari, biochimici, fisiologici e neurologici, oltre a presiedere allo scambio di segnali tramite processi quantistici.
Ciò vuol dire che i processi energetici dell’organismo (es. elettricità, suoni, vibrazioni) sono integrate a tal punto da creare e mantenere un’organizzazione coerente e compatibile con le varie funzioni della vita. Per esempio le componenti elettromagnetiche delle cellule e dei tessuti danno origine ad un sistema complesso e dinamico, che è necessario per lo sviluppo e la regolazione biologica. Al giorno d’oggi le evidenze scientifiche accumulate nel campo della biofisica mostrano che molti campi endogeni trovano una spiegazione comprensibile grazie alla fisica quantistica come per esempio è stato osservato nel caso della fotosintesi, delle dinamiche cerebrali e dell’emissione dei (bio)fotoni.
Uno degli aspetti più importanti è il fatto che l’organismo produce naturalmente campi elettromagnetici, che sono prodotti quando particelle cariche si mettono in movimento. Ogni cellula vivente per esempio è circondata da una membrana biologica che crea un’intensa differenzia di potenziale elettrico, che (guarda caso) si attenua nel corso delle malattie. Altri campi elettromagnetici importanti sono quello prodotto dal cuore (elettrocardiografia) e dalla sincronizzazione neurale (elettroencefalografia). Oppure in modo più nascosto sappiamo che ogni cellula vivente emette un debole fascio di luce fatto di fotoni, che mostrano avere funzioni di guida e di comunicazione tra cellula e cellula. Tutti questi aspetti hanno profonde implicazioni nel campo della biologia e della medicina. Pertanto il corpo è permeato da potenziali elettrici e da onde elettromagnetiche oscillanti, la cui interazione con le molecole influenza numerosi processi come per esempio la replicazione, la differenziazione cellulare.
La fisica quantistica dipinge un mondo fisico alquanto differente da quello cui siamo abituati ed in cui il ruolo dell’osservatore assume un’importanza fondamentale, e spiega come nella realtà materiale non sia più applicabile i concetti di spazio o di distanza. Inoltre secondo il principio di complementarietà di Bohr , le entità fisiche si comportano al contempo sia da onde che da particelle materiali. In aggiunta la fisica quantistica offre un adeguato quadro concettuale per spiegare l’esistenza e l’interazione dei bio-campi presenti nell’organismo.
Il bio-campo consiste di aspetti elettromagnetici, ottici, acustici insieme ai fenomeni collegati agli scambi di energia tramite meccanismi quantistici. Tutto ciò suggerisce che il corpo possa essere considerato come un grande sistema quantistico, in cui un ruolo importante è svolto dalla bio-comunicazione tra le cellule. Questo scambio di informazioni consente di regolare la forma, la crescita, la rigenerazione dell’organismo e presiede alle interazioni tra il corpo e la mente. Di fatto le scoperte nel campo della fisica quantistica hanno aperte nuove prospettive per capire come e perché il corpo e la mente siano così strettamente connessi l’uno con l’altro.
Alla base di tutto ciò ci sono i fenomeni descritti dalla fisica quantistica, che applicata alla biologia ha dato origine al termine biologia quantistica. Secondo questo termine non è possibile comprendere pienamente ciò che succede nelle cellule ed in tutto l’organismo se non si tengono in dovuta considerazione gli eventi quantistici presenti. Di fatto sotto i fenomeni elettromagnetici, biochimici e neurologici c’è sempre la fisica quantistica, che nel campo della biologia ha apportato il nuovo concetto di inter-connessione tra le varie parti del corpo, tra gli organismi e tra questi ed il proprio ambiente. È possibile dire che la classica fisiologia e gli aspetti quantistici sono intimamente collegati tra loro ed agiscono in modo inter-dipendente nei sistemi viventi.
Pertanto i fenomeni quantistici non si applicano solo nel mondo sub-atomico, ma anche nel mondo “normale”, dove offrono nuove opportunità per comprendere ciò che succede nella biologia, nelle neuroscienze e nella medicina.
La teoria che il corpo umano è un sistema complesso di energia che può essere influenzato da fattori fisici, emotivi e spirituali non è una teoria senza fondamento scientifico.
Al contrario, è una teoria che trova fondamento nella fisica quantistica, nella psicologia, nella psichiatria, nella psicosomatica, nella PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia) e nell'epigenetica.
Queste scienze ufficiali hanno dimostrato scientificamente che:
- Il corpo umano è composto da energia (fisica quantistica)
- I fattori emotivi e spirituali influenzano il corpo e la salute (psicologia, psichiatria, psicosomatica, PNEI)
- L'ambiente e le esperienze influenzano l'espressione dei geni e la salute (epigenetica)
Questi aspetti sono già riconosciuti dalla comunità scientifica e non sono più considerati teorie, ma piuttosto fatti scientificamente dimostrati.
Quindi, la teoria su cui si basa lo SCIO non è priva di fondamento scientifico, ma piuttosto trova fondamento in diverse scienze ufficiali che hanno dimostrato l'interconnessione tra corpo, mente e spirito.
L'approccio occidentale alla medicina
Invece di guardare al paziente da un punto di vista olistico che presenta sindromi sistemiche di squilibrio della sua energia globale, i ricercatori occidentali hanno adottato l'approccio riduzionista della semplificazione per scoprire quale organo o parte di organo fosse malato e poi quale organismo o squilibrio chimico stesse causando la malattia. Questo approccio di specializzazione e specificità ha tolto l'arte all'assistenza sanitaria globale. Ha portato a un approccio medico che ha avuto un grande effetto su sintomi o condizioni specifici senza prestare attenzione a quali altri sistemi corporei contribuissero o fossero interessati dalla condizione. Allo stesso modo, gli effetti a lungo termine che il trattamento avrebbe potuto avere sul resto del corpo sono stati ignorati. Nel tentativo di raggiungere una via di mezzo tra facilità di apprendimento/utilizzo e osservazione del quadro causale più ampio, la medicina olistica naturale ha adottato un approccio diverso.
Invece di osservare alcuni sintomi e cercare un farmaco fisico per sopprimerli, l'approccio della medicina naturale considera la totalità dei sintomi in relazione a tutti i sistemi del corpo e stimola il sistema vitale per ridurre lo stress globale, e studia tutti i corpi di cui sono formati gli esseri viventi, non solo quindi il corpo fisico, ma anche i corpi energetici ( che in esseri umani e animali sono il corpo mentale, il corpo emotivo, il corpo animico ed astrale).
Si tratta di un dispositivo bioenergetico della terza categoria sopra menzionata.
Può scansionare le frequenze che compongono uno specifico campo energetico vivente, e quindi trasmettere quelle necessarie per il suo riequilibrio energetico, ed utilizzare programmi fissi per i trattamenti. È un pacchetto software avanzato per computer inventato dal dott. William Bill Nelson , medico, scienziato e ricercatore spirituale americano.
Questo dispositivo utilizza la tecnologia della biorisonanza nel livello quantistico della realtà, per identificare blocchi energetici o squilibri nel campo energetico del paziente, costituito dal campo corporeo, dal campo psichico e dal campo energetico dell'aura (chakra e meridiani).
Questi blocchi o squilibri possono portare a problemi di salute fisica, emotiva e mentale. Una volta identificati, il dispositivo può comunicare con il campo energetico del paziente per stimolare una risposta correttiva in sé.
Questa tecnologia utilizza algoritmi avanzati per scansionare i corpi biologici ed energetici e fornire un feedback in tempo reale sugli elementi di stress e disequilibrio presenti, bilanciando ed armonizzando l'energia del corpo fisico, della mente e delle emozioni, oltre a stimolare l' autoguarigione e promuovere l'omeostasi.
Concentrandosi su frequenze specifiche, è possibile infatti sbloccare e/o potenziare i meccanismi naturali di autoguarigione del corpo e promuovere il benessere generale.
Con questa tecnologia si può intervenire sia sul livello biochimico che su quello biofisico.
Permette inoltre di acquisire una profonda ed ampia consapevolezza dei meccanismi di funzionamento della vita, della salute e della malattia, di acquisire informazioni che non possono essere reperite con i metodi di indagine utilizzati nella medicina allopatica ufficiale, e queste conoscenze ed informazioni possono essere utilizzate per creare un piano di benessere personalizzato, comprendente raccomandazioni dietetiche, cambiamenti nello stile di vita, trattamenti naturali specifici, e per migliorare, in modo complementare, diagnosi e terapie allopatiche ufficiali insieme a medici e veterinari e specialisti sanitari nei loro settori.
Il dispositivo risuona con le firme elettriche di migliaia di tessuti, organi, nutrienti, tossine ed allergeni esistenti, e registra il grado in cui il corpo reagisce a questi elementi. Fornisce una revisione della reattività biologica del corpo umano ed indica le esigenze, gli stress, i danni e le sensibilità.
Le informazioni fornite sono totalmente diverse da quelle offerte da raggi X, esami del sangue ecc., perché mostrano lo stato energetico del corpo ed il flusso direzionale della carica elettrica del corpo. Il dispositivo SCIO misura diversi blocchi di stress nel corpo, ad esempio, il livello di vitamine, aminoacidi, nutrienti, sostanze nutritive, minerali, enzimi, zuccheri naturali, tossine, livello ormonale, tono muscolare, batteri, funghi, virus, ossigenazione cellulare , processi degenerativi in corso,e molto altro. In sostanza, SCIO offre a qualsiasi operatore la possibilità di avere la visione energetica più completa dell'omeostasi del corpo o della sua mancanza.
Dopo aver misurato le frequenze del corpo energetico nel suo complesso, SCIO consente all'operatore di introdurre le oscillazioni di frequenza appropriate per consentire al corpo di tornare ai corretti livelli di omeostasi.
L'operatore è in grado di identificare gli squilibri energetici nel corpo che causano la malattia e quindi addestrare il corpo e la persona su come superare tali squilibri o coloro che portano allo stato di malattia.
Il sofwtare quantistico di SCIO comunica direttamente con il subconscio ed il superconscio del soggetto trattato, e seleziona i programmi al suo interno specifici per rispondere alle necessità e priorità di riequilibrio, che sono quindi indicate direttamente all'operatore ed al dispositivo, dal campo energetico del soggetto che riceve il trattamento.
Il dispositivo è stato estato tramite test clinici a doppio cieco con gruppo placebo di controllo e con regolare comitato etico di controllo , che sono gli standard scientifici mondiali per gli studi di sicurezza ed efficacia, su 196312 pazienti trattati con collegamento dal vivo al dispositivo e 80688 pazienti trattati a distanza senza mai alcun collegamento dal vivo, per 220 diverse patologie tra cui nello specifico anche tumori, con 2569 operatori di biorisonanza quantistica SCIO coinvolti nello svolgere i trattamenti, studi durati 4 anni dal 2004 al 2008 e svolti da un team di medici e scienziati tra cui anche italiani , ed è quindi scientificamente e legalmente provato in modo ufficiale che produce benefici sia sul livello fisico, che mentale , che emotivo, seppur non classificato presso l'FDA americana come dispositivo di diagnosi e cura ma come dispositivo per il benessere generale, e funziona secondo i principi della fisica quantistica che è la corretta ed attuale fisica della realtà, la nuova fisica che corregge la vecchia fisica newtoniana, nuova fisica per cui è stato assegnato anche il premio nobel nel 2022 ai 3 fisici Alain Aspect, John F. Clauser e Anton Zeilinger proprio riguardo alla prova definitiva che hanno realizzato dell'esistenza dell'entanglement quantistico, per cui tutto ciò che esiste risulta collegato a distanza al di là di tempo e spazio tramite il campo quantistico unificato, per cui la realtà è non locale e non dipende dallo spazio.
Risulta il dispositivo più ampiamente studiato nella storia, in base sia alla durata media degli studi fatti su dispositivi elettromedicali, sia in base al numero di persone coinvolte nello studio, ed al numero di patologie indagate in un unico studio.
Il biofeedback informativo è uno sviluppo recente della forma classica di biofeedback. Per definizione, il biofeedback è la risposta di un sistema vivente a uno stimolo fisico. Come esempio, si consideri la ricerca del medico russo Ivan Pavlov (1849-1936) in cui sviluppò una risposta condizionata, in un cane, a uno stimolo fisico. Fornendo uno spuntino ogni volta che veniva suonato un campanello, la risposta condizionata della produzione di saliva, in previsione del cibo, veniva prodotta quando il campanello suonava anche se il cibo non era stato fornito.
Il biofeedback positivo, come descritto nell'esempio di Pavlov sopra, deriva dal fornire una ricompensa ogni volta che un comportamento specifico viene esibito in risposta a uno stimolo specifico. Quindi il biofeedback positivo fornisce un meccanismo per rinforzare un'azione desiderata.
Il biofeedback negativo provoca un cambiamento nel comportamento o interrompe un comportamento mediante una punizione ogni volta che si tenta di mettere in atto quel modello comportamentale, scoraggiando così la ripetizione dell'attività.
Il biofeedback è antico quanto la medicina stessa. Considerate che gli antichi maestri della medicina cinese ed ayurvedica monitoravano i polsi come meccanismo di feedback. Nella medicina cinese i polsi vengono monitorati utilizzando l'indice (posizione distale), il medio e l'anulare (posizione prossimale) nell'area del polso radiale lungo il canale di agopuntura polmonare.
Il termine biorisonanza indica la caratteristica di un sistema biologico vivente di comunicare attraverso dei campi vibrazionali identificati dalla fisica quantistica.
Le origini della biorisonanza risalgono precisamente al 1977 quando il medico tedesco F. Morell si rese conto di come le onde elettromagnetiche possono modificare funzioni fisiologiche a carico dell'organismo. Egli capì quanto fosse possibile intervenire, ai fini di un riequilibrio, direttamente a livello bioenergetico.
Ma i concetti di bioenergia hanno origine molto più antica. Si pensi alla medicina tradizionale cinese con i meridiani energetici, si pensi al medico tedesco Christian Friedrich Samuel Hanhemann, il quale intuì la presenza di un campo energetico (dynamis) che presiedeva il funzionamento del corpo fisico ed in base a ciò elaborò il metodo omeopatico. Tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900 Rudolf Steiner, filosofo e scienziato austriaco, intuì che, oltre al corpo fisico, l’ essere umano possedesse anche un corpo vitale, chiamato corpo eterico, il quale comunicando con il fisico ne permetteva il corretto funzionamento. Tale esposizione apparentemente ermetica, venne avvalorata dagli studi e dalle dimostrazioni matematiche di Marco Todeschini, ingegnere bergamasco, che dal 1930 al 1980 espose in numerosi libri una concezione a quel tempo anticonformista e pionieristica. Egli giunse alla conclusione dell’esistenza dell’ etere descrivendolo come una specie di fluido nel quale possono prodursi vortici ed onde, come in uno stagno d’acqua.
Un grande contributo allo sviluppo della biorisonanza lo diede l’avvento della fisica quantistica ad inizio 900. Einstein dimostrò che la materia ha una dimensione energetica quindi fisicamente anche la materia vivente può ricevere, immagazzinare e cedere energia. Ma gli studi, le ricerche e teorie scientifiche di eminenti fisici come Bohr, Heisenberg, Schrodinger fino ai fisici italiani dei giorni nostri come Emilio Del Giudice e Giuliano Preparata, hanno permesso di arrivare alla conclusione che ogni cosa nell’ universo è in continua vibrazione e risonanza attraverso l’emissione e la ricezione di specifici campi vibrazionali. Nella fisica quantistica l’ universo è inteso come un campo quantistico unitario in cui ci sono infiniti campi di materia e campi vibrazionali che interagiscono all’unisono su certe componenti energetiche portanti e su certe relazioni di fase, dando così origine ad una coerenza che fungerebbe da collante dei sistemi atomici tra di loro.
Secondo la fisica quantistica, infatti, tutti gli oggetti microscopici mostrano simultaneamente le qualità tipiche sia delle onde che delle particelle. Inoltre, sulla base di studi recenti, ciò si è dimostrato vero anche nel mondo biologico e organico. In particolare, ogni atomo, molecola e cellula emette onde con una frequenza unica e caratteristica. Ma le scoperte non finiscono qui, poiché gli esperimenti hanno dimostrato che le strutture biologiche scambiano continuamente informazioni e segnali fondamentali per la vita.
La biorisonanza funziona sulla base del principio fisico della risonanza, che trova varie manifestazioni nella vita quotidiana. Ad esempio, in presenza di due diapason identici, quando uno dei due viene fatto vibrare, dopo poco tempo anche l'altro inizia a vibrare e risuonare, emettendo la nota caratteristica. In generale, attraverso la risonanza, avviene un trasferimento di energia dal mittente al ricevente sulla base delle loro proprietà "vibrazionali".
La biorisonanza è un metodo scientifico, che apporta benefici alla salute attraverso l'uso di trattamenti frequenziali. L'azione preventiva e benefica avviene attraverso l'emissione di frequenze e intensità specifiche, che consentono di modulare le alterazioni del biocampo e della biocomunicazione cellulare. Sappiamo, infatti, che quando i campi energetici e la comunicazione sono sbilanciati o interrotti, i processi cellulari e fisiologici degenerano progressivamente fino alla manifestazione del disturbo o della malattia.
La biorisonanza funziona attraverso l’emissione o la modulazione benefica di specifiche frequenze (es. acustiche, luminose, elettriche, magnetiche), che inducono nel corpo effetti di risonanza, cioè fanno vibrare in modo più intenso determinate molecole transferendovi una notevole quantità di energia. Questo meccanismo fisico permette di dare avvio o sbloccare specifici processi cellulari e fisiologici in modo fine e controllato ristabilendo l’equilibrio alla base della salute. Pertanto, attraverso l’utilizzo di questa strumentazione innovativa è possibile modulare o correggere i segnali energetici dell’organismo regolando di conseguenza i processi psicofisici,
In particolare vengono amplificati e stimolati i segnali frequenziali corretti, che contrastano quelli dannosi o poco funzionali al fine di ripristinare gli equilibri e l’armonia degli input da cui dipende lo stato di benessere. Per le sue caratteristiche distintive la biorisonanza può essere utilizzata come uno strumento di supporto terapeutico e non interferisce con le altre terapie, oltre a non avere effetti collaterali avversi.
La biorisonanza ci permette di riportare in equilibrio le disarmonie dell'organismo utilizzando il suo stesso linguaggio vibrazionale
Il ritmo, la sincronizzazione e la risonanza di questi segnali “sottili” sono pertanto fondamentali per lo sviluppo, l’organizzazione e la salute dell’organismo. Alla base di tutto ciò ci sono i fenomeni descritti dalla fisica quantistica, che applicata alla biologia ha dato origine al termine biologia quantistica. Secondo questo termine non è possibile comprendere pienamente ciò che succede nelle cellule ed in tutto l’organismo se non si tengono in dovuta considerazione gli eventi quantistici presenti.
Di fatto, sotto i fenomeni elettromagnetici, biochimici e neurologici, c’è sempre la fisica quantistica, che nel campo della biologia ha apportato il nuovo concetto di inter-connessione tra le varie parti del corpo, tra gli organismi e tra questi ed il proprio ambiente. È possibile dire che la classica fisiologia e gli aspetti quantistici sono intimamente collegati tra loro ed agiscono in modo inter-dipendente nei sistemi viventi. Pertanto i fenomeni quantistici non si applicano solo nel mondo sub-atomico, ma anche nel mondo “normale”, dove offrono nuove opportunità per comprendere ciò che succede nella biologia.
Quando il bio-campo energetico dell’organismo è in disequilibrio si assiste a distorsioni delle normali ampiezze dei campi vibrazionali portando all’alterazione delle funzioni cellulari e tissutali. Inoltre quando si forma qualche scompenso nel flusso di informazioni vengono meno le funzionalità cellulari ed aumentano i rischi per la salute, anche molto tempo prima che si sviluppino segni o sintomi evidenti. D’altra parte un organismo sano produce oscillazioni e ritmi energetici, che sono efficienti, produttivi ed utili per lo scambio delle informazioni. La dimostrazione che il corpo genera e riceve naturalmente onde energetiche di bassa intensità può essere sfruttato a fini del riequilibrio come nel caso della biorisonanza, una metodica capace di sfruttare le capacità del corpo di ricevere stimoli vibrazionali.
Inoltre è importante sottolineare che la strumentazione di biorisonanza quantistica NON FORMULA DIAGNOSI, bensì una valutazione del biocampo energetico dell’organismo. NON EFFETTUA TERAPIA MEDICA, ma un percorso di riequilibrio energetico ed infromazionale all’interno di un approccio integrato olistico. Il nostro organismo è formato da miliardi di cellule organizzate in più di 200 tipi di tessuti diversi le cui componenti energetiche in gioco sono a debole e debolissima energia, tanto che il fisico italiano Emilio Del Giudice arrivò a definire la comunicazione della vita come un sussurro. Questo perfetto e complesso insieme di campi può essere definito come il linguaggio della vita, e la biorisonanza quantistica offre il modo per decifrarlo e comprendere ciò che il nostro organismo vuole comunicarci.
BIOGRAFIA DELL' INVENTORE DI SCIO QUANTUM
William Bill Nelson è nato nel 1952 a Warren, OHIO, Stati Uniti.
Ha conseguito una laurea in biologia presso l'Università del Wisconsin, una laurea in fisica quantistica presso la Kent State University, una laurea in psicologia presso la Youngstown State University ed un master in psicologia della consulenza presso la stessa università, e un dottorato in psicologia presso la South Eastern University di New Orleans.
Ha conseguito un master in consulenza e una laurea in diritto internazionale presso la privata Lafayette University di Pemmsylvania, è laureato in matematica, una laurea in medicina presso la Northeast Ohio Medical University (NEOMED), un consorzio di università pubbliche in Ohio, specializzato in medicina cinese e agopuntura, una laurea in naturopatia presso la Clayton State Public University, Georgia, e un dottorato in omeopatia.
È stato eletto presidente dell'American Nutrimedical Association. Da giovane lavorava come matematico ed esperto di elettronica presso la AC Electronics nel Wisconsin, una divisione della General Motors. Nel 1970 collaborò al progetto Apollo 13 della NASA per il sistema di navigazione al berillio della navicella spaziale. Ha insegnato matematica, meditazione, filosofia mistica e parapsicologia alla Youngstown State University per 8 anni, ha scritto il primo trattato di biologia quantistica al mondo nel 1982 intitolato "Promorpheus", che è attualmente il trattato scientifico e matematico più completo e approfondito esistente sui processi vitali, per il quale è stato candidato al premio Nobel.
La sua compagna Rita Farago (ora Victoria Dubounet), è una naturopata e nutrizionista, specializzata in nutrizione sportiva, nonché un'atleta di fama internazionale nel campo del body building e una terapista specializzata in biofeedback con 10 anni di esperienza con numerosi pazienti. Ha una laurea americana in sport e nutrizione. Attualmente sta lavorando per ampliare le sue conoscenze con studi di legge. Ama lavorare con frequenze, nutrizione e tecniche spirituali alternative. Alcuni anni fa, l'inventore dello SCIO cambiò la sua identità da maschile a femminile, da William Bill Nelson a Desirè Dubounet.
Nei primi anni '70, Desiré Dubounet sviluppò e dimostrò scientificamente la comunicazione interpersonale a distanza con intreccio quantico in studi condotti alla Youngstown State University. Questo studio storico è stato replicato più volte e ha rimodellato le nostre idee sulla scienza. Il premio Nobel per la fisica del 2022 che ha dimostrato l'intreccio quantico, ha ora innegabilmente reso queste idee un fatto scientifico. Il premio Nobel Werner Heisenberg scrisse a Desiré congratulandosi con lei per il suo lavoro. Desiré ha lavorato con i premi Nobel Albert Szent-Györgyi e William Fowler sulla biologia quantistica. Insieme a Rupert Sheldrake e Hans Selye sulla medicina dello stress e la risonanza morfica. Desiré sviluppò il primo SCIO con il nome iniziale di Nelson Quantum Biofeedback nei primi anni 80 ed ottenne la registrazione FDA nel 1989.
Storia del DISPOSITIVO DI BIORISONANZA QUANTISTICA
Le prime versioni di questa apparecchiatura furono sviluppate a Denver, Colorado. La velocità di test fu studiata nel 1980, quando si determinò che le velocità biologiche di 1/100 di secondo erano le più appropriate. Il primo software per il test automatizzato, chiamato Xrroid, fu sviluppato nel 1982. La rappresentazione tridimensionale trivector delle sostanze fu sviluppata nel 1985. Il test EPFX, Electro Physiological Feedback Xrroid, fu registrato presso la FDA nel 1989 come metodo di test rapido al computer delle reazioni fisiologiche dei pazienti ai rimedi. Era disponibile in commercio come Eclosion, che fu registrato come dispositivo di biofeedback medico.
L'interfaccia di coscienza quantistica Xrroid QXCI combina il test computerizzato EPFX con la terapia computerizzata. Ciò includeva la capacità Autofocus di modificare la terapia fornita in base alla risposta misurata del paziente.
La versione attuale dell'apparecchiatura è denominata con l'acronimo SCIO ( sistema operativo di interfaccia di coscienza scientifica ), che richiama anche il verbo latino che significa "conoscere" .
Sono state sviluppate diverse versioni di questa invenzione negli anni, l ’EDUCTOR, prima evoluzione del QXCI/SCIO, si differenzia per tecnologia più avanzata, maggiore affidabilità nelle misurazioni e alcune funzionalità aggiuntive. La versione più recente di SCIO si chiama EPX , che consente di eseguire terapie automatizzate completamente in background, mentre il professionista fornisce una terapia più specifica in primo piano.
Il QXCI, lo SCIO e l'EPX sono registrati nell'Unione Europea come dispositivi per il benessere generale ed il trattamento dello stress .
Il dispositivo SCIO QUANTUM può essere utilizzato per il bilanciamento energetico di innumerevoli squilibri di corpo, mente o spirito. È stato utilizzato per riprendersi da traumi fisici o emotivi e per rimuovere influenze stressanti per consentire al corpo di guarire da solo.
L'obiettivo della medicina energetica quantistica è riportare in equilibrio un sistema energetico vitale che presenta una disfunzione o disarmonia, agendo sulle cause della stessa. Permette di favorire un riequilibrio generale dell'organismo e dei suoi sistemi di autoregolazione e di ottenere informazioni sullo stato energetico dell'organismo utili per prevenire l'insorgenza di patologie e valutare la predisposizione e il rischio di sviluppare specifiche patologie. Le sedute energetiche quantistiche a distanza sono disponibili per esseri umani, animali e piante. Se non hai problemi di salute, puoi sottoporti a trattamenti di biorisonanza quantistica per rafforzare il tuo benessere, per massimizzare le tue prestazioni atletiche o mentali nello studio e nel lavoro, ed anche per scopi estetici di bellezza.
La sua utilità per tutti è il fatto che permette di indagare il campo energetico nel suo complesso di informazioni, conscie ed inconscie, che lo rende uno strumento prezioso per lo sviluppo della consapevolezza e della conoscenza di noi stessi, ma anche di coloro che amiamo, che siano persone, animali o piante, in modo da poter gestire al meglio sia il nostro benessere che la nostra evoluzione , sia rapportarci in modo più consapevole nelle relazioni con gli altri esseri viventi che fanno parte della nostra vita quotidiana.
E' possibile a questo proposito anche svolgere sessioni su individui a distanza senza chiedere il loro permesso conscio, e quindi su amici, famigliari, collaboratori di lavoro, disponendo dei loro dati di nascita e di una foto il più possibile recente del loro viso.
Poiché il dispositivo SCIO si basa sui principi della fisica quantistica, in particolare sui concetti di campo unificato di coscienza e di campo morfogenetico, e sul principio di sovrapposizione quantistica di frequenze quantistiche, SCIO è in grado di fornire sessioni di trattamento energetico dal vivo o a distanza. Confrontalo con la TV via cavo rispetto alla TV satellitare. La TV via cavo invia una frequenza tramite un filo. La TV satellitare invia una frequenza attraverso lo spazio. La TV riceve il segnale e lo trasmette a te. Lo SCIO può essere collegato tramite una serie di fili/cablaggi al soggetto da trattare, oppure può funzionare in modalità wireless a distanza, tramite un trasmettitore sul dispositivo che è in grado sia di inviare che di ricevere frequenze energetiche nel campo quantistico, in cui tutto ciò che esiste è immerso ed interconnesso, e può localizzare il campo energetico specifico del cliente da trattare in questo campo, attraverso informazioni che lo individuano in modo univoco, come una foto, il luogo e la data di nascita.
Questa specifica modalità di trattamento a distanza è stata chiamata "seduta subspaziale" nel subspazio quantico, dallo stesso inventore del dispositivo, William Bill Nelson.
La modalità di trattamento remoto subspaziale consente inoltre di trattare contemporaneamente gruppi di clienti.
Il funzionamento a distanza del dispositivo SCIO si basa sulla fisica quantistica, in particolare sui principi di:
1. Entanglement quantistico : il fenomeno per cui due o più particelle possono essere correlate in modo tale che lo stato di una particella possa influenzare lo stato dell'altra, anche se separate da grandi distanze.
2. Non-località: il principio per cui le informazioni possono essere trasmesse istantaneamente tra due punti dello spazio, indipendentemente dalla distanza che li separa.
3. Campo quantico : rete di informazioni che permea lo spazio e che può essere influenzato dalle intenzioni e dalle emozioni,
Questi principi sono stati dimostrati scientificamente attraverso numerosi esperimenti culminati nell'assegnazione del premio nobel per la fisica nel 2022.
Il trattamento di biorisonanza differisce dai prodotti farmaceutici e dai nutrienti in quanto questi lavorano sulla biochimica, mentre la biorisonanza lavora sulla biofisica. Tutto è composto da atomi. Gli atomi contengono un nucleo, protoni, neutroni ed elettroni. La quantità di spazio in un atomo è significativamente maggiore della quantità di solidi in un atomo, ma poiché i protoni, i neutroni e gli elettroni si muovono a un ritmo così rapido, le cose (incluse le persone e gli animali) sembrano solide anche se sono più spazio che solido. Poiché le particelle nell'atomo si muovono così rapidamente, creano una vibrazione e quella vibrazione crea una frequenza energetica. Il dispositivo di biofeedback SCIO rileva semplicemente gli stress nelle frequenze energetiche della persona o dell'animale e fornisce una frequenza di bilanciamento o neutralizzazione.
SCIO è simile a un software antivirus: pensa al software antivirus del tuo computer. Esegue la scansione di infinite quantità di codice alla ricerca di sequenze di codice problematiche. Il dispositivo di biofeedback SCIO esegue la scansione di oltre 12.000 frequenze e cerca squilibri o impedenze, quindi invia segnali correttivi che bilanciano e neutralizzano gli stress energetici.
SCIO funziona come una radio bidirezionale. Cerca un segnale e poi lo legge, quindi in base alle informazioni che riceve, emette un segnale in risposta. Ad esempio, se lo SCIO rileva la frequenza del patogeno che causa la malattia di Lyme, invierà la frequenza opposta per aiutare l' organismo a neutralizzare quell'energia.
La sessione dura da un minimo di un' ora e mezza ad un massimo di 3 ore, il cliente deve trovarsi in solitudine senza altre persone o animali a meno di 5 metri da sè ( in caso si trovi in natura durante la sessione il contatto con le piante va bene), non devono essere usati dispositivi elettrici o elettronici durante la sessione, e non si devono svolgere attività faticose o stressanti. Può essere svolta anche mentre si dorme.
La prima parte della sessione è la fase di analisi delle frequenze risonanti e degli aspetti da riequilibrare e trattare sul livello fisico, mentale, emotivo, dei chakras e dei meridiani energetici, dell'aura e dei fattori ambientali.
La seconda parte della sessione è di trattamento, in cui vengono svolti specifici programmi scelti dal subconscio e superconscio del soggetto trattato, e dall' operatore che svolge la sessione, combinati anche con gli intenti scelti dal cliente per la sessione, per inviare a distanza le frequenze personalizzate per il riequilibrio che emerge come utile e prioritario, nella prima parte della sessione.
Ogni sessione è quindi altamente personalizzata e calibrata sul momento presente, sia come tipologia di trattamenti svolti, che come durata, che come intensità e potenza delle frequenze utilizzate.
Il software consiglia alla fine di ogni sessione se è utile o necessario effettuarne altre per raggiungere i risi tultati di riequilibrio fissati, e consiglia anche a che distanza di tempo eseguirle, per cui ogni percorso di trattamento diventa unico e progettato insieme al cliente, in linea con i suoi obiettivi di benessere ed evoluzione.
Alcuni programmi di riequilibrio energetico presenti nel software di SCIO QUANTUM:
1Terapia dei meridiani con elettroagopuntura
2Tecnica Rife
3Terapia del colore e della musica
4Terapia tipo Trivector o Mora
5Terapia scalare
6Test allergologici e terapia di desensibilizzazione
7Terapia di attivazione omeopatica
8Terapia di allineamento spinale
9Terapia TENS per alleviare il dolore
10Analisi e bilanciamento dentale e dell'ATM
11Controllo del tessuto adiposo
12Terapia del modello delle onde cerebrali
13Terapia di controllo della fobia
14Terapia armonizzante del campo nullo
15Terapia delle onde di Schuman
16Terapia di controllo dell'aggiunta
17Terapia energetica spinale
18Terapia anti-invecchiamento
19Sperimentazione e terapie sugli animali
20Test e terapie su oggetti inanimati
21Correzioni dello stress geopatico
22Trattamenti con DNA e RNA
23Trattamenti cromosomici/genici
24Interfaccia PNL mentale
25Trattamenti per le allergie
26Trattamenti del tessuto adiposo
27EEG, terapie ECG
28Risonanza trivettore dei muscoli della schiena
29Equilibrio del sistema nervoso autonomo
30Stimolazione del nervo vago
31Terapia anti-invecchiamento
32Terapia di rilascio della fobia
33Trattamenti di rigenerazione dell'anca
34Riparazione dell'autismo e della dislessia
35Stabilizzazione del corpo calloso
36Riparazione di arterie e vene
37Stimolazione dell'ossigeno
38Stimolazione dell'idratazione
39Terapia di bilanciamento dei sarcodi
40Terapia omeopatica costituzionale
41Trattamenti di rettifica complessiva
42Stimolazione dell'intuizione
43Terapia della mente aperta
44Terapia di stimolazione della creatività
45Equilibrio e stimolazione dei neuropeptidi
46Stabilizzazione della rete neurale
47Stimolazione della memoria
48Stimolazione dell'intelligenza
49Terapia di scansione cerebrale
50Stimolazione vivida dei sogni
51Biofeedback classico e quantistico
52Terapia di liberazione dalla dipendenza
53Programmi di super-apprendimento
54Terapie degenerative/cancro
55Riparazione ormonale/metabolica
56Riparazione neurologica
57Trattamenti di rilassamento e sonno
58Terapia dell'apparato digerente
59Stimolazione del metabolismo della serotonina
60Trattamenti per l'invecchiamento della pelle
61Stimolazione immunitaria complessiva
62Terapia della sindrome da stanchezza cronica
63Trattamenti per il cattivo comportamento nei bambini
64Terapia antinfiammatoria
65Terapia di circolazione elettrochelante
66Trattamento dei fibrociti
67Stimolazione delle capacità psichiche
68Correzioni dei disturbi della glicemia
69Terapia zap dei patogeni
70Imprinting/duplicazione di imponderabili
71Elettroipnosi e deipnosi
72Analisi e terapia del test vocale
73Terapia del modello delle onde cerebrali
74Terapia ADD/ADHD
75Terapia dell'affaticamento cerebrale
76Trasferimento morfico del sottospazio
77Terapia dei chakra inferiori, superiori e medi
78Terapia di aberrazione di fase
79Terapia di riparazione delle ferite/lesioni
80Protocollo di omotossicologia
81Terapia di risonanza Hertz
82Terapia neuro-emozionale complessa
83Terapia cranio-sacrale
84Terapia dentale
85Dissipazione del karma
86Scopo superiore Allineamento del Sé superiore
87Stimolazione della crescita emotiva
88Body scan e terapia del viso
89Trattamenti di riflessologia
90Stimolazione sarcoide/organo
91Stabilizzazione del ritmo cardiaco
92Attacco spirituale o liberazione dall'oppressione
93Terapia di connessione corpo-anima
94Terapia per i disturbi dell'apprendimento
95Cause mentali e terapia di affermazione
96Sincronizzazione dei bioritmi
97Terapia di stimolazione oculare
98Riparazione uditiva
99Terapia della depressione bipolare
100Trauma emotivo/terapia d'urto
101Stimolazione surrenale
102Stimolazione con fiori di Bach e Californiani
Scopri di più sulle sessioni di Biorisonanza Quantistica guardando i video:
SESSIONE COMPLETA A DISTANZA DONNA:
SESSIONE COMPLETA A DISTANZA CANE DI RAZZA
Dea-dogo argentino
SECONDA PARTE SESSIONE A DISTANZA UOMO
Analisi e riequilibrio emozioni, fattori di stress, traumi, stimolazione capacità extrasensoriali